JESI (AN) - 4 passi in centro a 6 zampe

AMMIRARE IL CENTRO STORICO CON GLI OCCHI DELL’AMICO ANIMALE, 

Sarà una passeggiata insolita, quella domenica10 aprile, “4 Passi in Centro a 6 Zampe”, una iniziativa che vede coinvolti la onlus “I miei amici animali”, l’assessorato alla cultura, l’associazione Guide delle Marche. Domenica mattina coloro che hanno intenzione di visitare la parte storica della città, accompagnati dai loro “amici a quattro zampe”, si ritroveranno alle ore 10 sul piazzale Porta Valle, dove verrà allestito un gazebo informativo, e alle 10,30 si partirà a piedi alla volta di Piazza della Repubblica, dopo aver attraversato piazza Baccio Pontelli, Costa Lombarda, via degli Spaldi, Porta Bersaglieri, via delle Terme, Piazza Federico II e via Pergolesi. Durante il percorso le guide illustreranno le caratteristiche dei vari siti, sveleranno alcuni particolari poco noti o sconosciuti ai più, racconteranno le storie della varie famiglie nobili o importanti della città. Insomma, un vero e proprio giro turistico dove tuttavia non si potrà entrare nei luoghi chiusi. Ai partecipanti, oltre alla richiesta di un piccolo contributo economico, è fatto obbligo di portare con sé una ciotola per far abbeverare i propri animali e l’occorrente per raccattare eventuali bisogni.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, l’assessore Luca Butini ha sottolineato come quello di Jesi sia stato il primo Comune ad aprire la Pinacoteca civica ai cani. 
Per partecipare a “4 Passi in Centro a 6 Zampe” si suggerisce di iscriversi per tempo. Info e prenotazioni: lucy71@virgilio.it

scarica la locandina

vai al primo inserto su Guide delle Marche