Jesi (An) - Visite guidate gratuite - Percorsi dedicati a Domenico Luigi Valeri

A partire da giovedì 05 luglio 2018

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in collaborazione con il Museo Diocesano, promuove due percorsi guidati dedicati a Domenico Luigi Valeri.

I partecipanti potranno visitare Palazzo Bisaccioni e Palazzo Ripanti, che conservano alcune magnifiche opere dell’artista che nel Settecento ha lasciato la sua impronta nel nostro territorio come pittore e come architetto. 

Per quattro giovedì (5 e 19 luglio, 9 e 16 agosto) alle ore 11, la guida turistica Raffaela Gattini accompagnerà i partecipanti all’interno dei due Palazzi e nel centro storico di Jesi per il percorso “Valeri e la Jesi Settecentesca”.

Per quattro venerdì (6 e 13 luglio, 3 e 24 agosto) alle ore 19, il percorso “Valeri a Palazzo Bisaccioni e al Museo Diocesano” sarà condotto da Sara Tassi, in qualità di curatrice della mostra “Domenico Luigi Valeri. Cavaliere – Pittore – Architetto” e conservatrice del Museo Diocesano.

Nel corso delle visite è prevista una degustazione facoltativa presso l'Istituto Marchigiano di Enogastronomia di Jesi al prezzo speciale di 10€.

Il punto di incontro per i due percorsi è Palazzo Bisaccioni (Piazza Colocci, 4) ed è richiesta la prenotazione al numero 0731 207523 entro il giorno antecedente ogni visita.