Belforte del Chienti (MC) - al MIDAC mostra personale di Ruben de Almeida Pinto

La stagione artistica 2019 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con il terzo evento dell'anno “Houdini e la formula per attraversare i muri” personale di Rúben Almeida Pinto (Portogallo/Italia). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sebastiano nel centro storico di Belforte del Chienti, dal 5 Maggio al 9 Giugno 2019.
Rúben Almeida Pinto, è nato a Coimbra, in Portogallo, nel 1992. Vive a Belforte del Chienti, Italia. Attualmente è uno dei fotografi ufficiali della Terra dell'Arte e del Museo MIDAC. È musicista, suona il pianoforte che ha studiato presso il Conservatorio di Coimbra, ed è fotografo.
Ha al suo attivo mostre in Italia, Messico, Spagna, Uruguay e Olanda.
Vincitore del secondo premio al concorso internazionale "Woodemotions" a Verona, Italia, nel 2013 e premiato, nel 2014, come fotografo dell'anno al premio internazionale Mulafoco in Uruguay.
“... Nel suo caso parlare di fotografia significa parlare di pellicole, acidi, camera oscura. Tutte cose che arrivano da un passato remoto che si fa presente nel suo operare ...”
(Alfonso Caputo)
Inaugurazione Domenica, 5 Maggio alle ore 18:00
con la presenza dell'artista
Ex Chiesa di San Sebastiano
centro storico di Belforte del Chienti
info: terradellarte@gmail.com / +39 0733 906 405 / +39 348 809 2784

Scarica la locandina